Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
 
Per Artista
 




  CD/DVD
Ricerca dell'Artista PFM
  • Foto
    2015 - PFM - Il Suono del Tempo BOX
      

    http://www.pfmworld.com
    Un box esclusivo che ripropone i primi 5 dischi della band, con scaletta originale, registrati a Tokyo nella primavera del 2014.

    PFM aggiunge un nuovo entusiasmante capitolo alla sua discografia: i concerti filologici. Denominatore comune del progetto è la rilettura dei primi 5 dischi in un percorso musicale di ricerca e di riscoperta delle radici della band con un'esecuzione accurata, fedele e ricca di energia espressiva, come PFM sa garantire nei suoi concerti. Oltre ai titoli più famosi di PFM, che fanno parte della storia del progressive, si possono riscoprire alcuni brani mai suonati dal vivo ed altri eseguiti in tutte le differenti versioni dell'epoca.

    Il Suono del Tempo è la raccolta completa dei cinque dischi storici: Storia di un minuto, Per un amico, Photos of ghost, L'isola di niente e The world became the world. Cambiano solo i titoli, che diventano: Un Minuto, Un Amico, Un'Isola, A Ghost, The World. Le note, le atmosfere e gli arrangiamenti riaffiorano dalle dita della band in una inedita versione live, del tutto fedele alle tracklist originali.

    Il Suono del Tempo è disponibile su CD e LP su
    etichetta Immaginifica by Aereostella con distribuzione Self.
  • Foto
    2015 - PFM - The World
      

    http://www.pfmworld.com
    The World è l'ultimo tassello della collana Il Suono del Tempo, inedita raccolta live dei primi cinque dischi storici di PFM. La nuova versione consacra l'eccezionale potenza espressiva della band durante l'ultimo tour in Giappone. Questa versione con i testi originali di Peter Sinfield restituisce fedelmente la grande visione musicale del progetto che confermò la fama internazionale della band. Un disco che racchiude preziosi elementi comunicativi attraverso brani caratterizzati dal multi linguaggio di PFM.
    Dal coro e dall'energia di The Mountains alla ballata malinconica Just Look Away attraverso l'etnicità progressive di Four Holes in the Ground, lo sperimentalismo di Via Lumiere e l'ironia di Is My Face On Straight. La versione inglese di Impressioni di Settembre completa la track-list di uno dei capolavori di PFM.
    The World è disponibile su CD e LP con CD su
    etichetta Immaginifica by Aereostella con distribuzione Self.

  • Foto
    2015 - PFM - A Ghost
      

    http://www.pfmworld.com/
    A Ghost è il quarto appuntamento della collana Il Suono del Tempo, l'eccezionale inedita raccolta live dei primi cinque dischi storici di PFM. Il CD ripropone atmosfere che caratterizzarono le tematiche musicali dell'album del debutto internazionale di PFM. I testi superbi di Pete Sinfield, poeta dei King Crimson, e gli arrangiamenti suggestivi illuminano l'esempio più vivo del progressive italiano, capace di affacciarsi nelle classifiche di Billboard. A Ghost ripropone la scaletta originale tra cui la versione UK di Celebration e lo strumentale Old Rain, nato all'epoca direttamente in studio e mai eseguito dal vivo prima d'ora. A Ghost è disponibile su CD e LP con CD su etichetta Immaginifica by Aereostella con distribuzione fisica Self e digitale Pirames International.
  • Foto
    2015 - PFM - Un Minuto
      

    http://www.pfmworld.com/
    Un Minuto è il terzo disco della collana Il Suono del Tempo, l'eccezionale inedita raccolta live dei primi cinque dischi storici di PFM. La nuova versione restituisce tutta la freschezza e l'originalità di una pietra miliare della musica progressive italiana, il primo disco di una band a conquistare la vetta delle classifiche italiane. PFM, con rinnovata energia stilistica e forza espressiva, riscopre il suono dolce e struggente delle orchestrazioni, che danno all'album un allure intriso di rock e respiri sinfonici. La scaletta originale contiene brani come Grazie davvero e Dove... quando seconda parte, mai eseguiti dal vivo e inediti fino ad oggi. Un Minuto è disponibile su CD e LP con CD (etichetta Immaginifica by Aereostella - distribuzione Self / Pirames International).

  • Foto
    2014 - PFM - Un Amico
      

    http://www.pfmworld.com/
    Un amico è il secondo disco della collana Il suono del tempo, l'eccezionale inedita raccolta live dei primi cinque dischi storici di PFM. Questa versione, registrata a Tokyo in aprile di quest'anno, riscopre le radici più autentiche del progressive italiano, che hanno segnato una delle migliori stagioni della musica italiana. La scaletta originale si snoda attraverso sei brani dal grande impatto emotivo, che mostrano una PFM in forma smagliante. Un Amico, in versione LP con CD allegato, o CD singolo, contiene il secondo coupon che permetterà, alla fine della raccolta, di ricevere gratuitamente il contenitore della collana.
  • Foto
    2014 - PFM - Un'Isola
      

    http://www.pfmworld.com/
    Il quarantennale de "L'isola di niente" ha ispirato PFM a realizzare un eccezionale disco live, che ripropone per la prima volta la track list integrale dell'album originale.

    La nuova versione, carica di energia, dal titolo "Un'Isola", ripropone anche il famoso coro iniziale della prima traccia e lo strumentale Via Lumiere, mai eseguiti dal vivo.

    "Un'isola" fa parte di una collana composta dai primi cinque album della band da raccogliere in un elegante contenitore dal titolo "Il suono del tempo".
  • Foto
    2012 - PFM - Live in Roma
      

    http://www.pfmpfm.it
    La discografia di PFM si arricchisce di un nuovo piccolo gioiello: Live in Roma.
    Registrato nella capitale in occasione di Prog Exhibition, il festival evento che ha celebrato il quarantesimo compleanno della musica progressiva italiana, questo live di PFM si pregia della presenza di una leggenda della musica anglosassone: Ian Anderson dei Jethro Tull.
    Il Flauto magico del Rock ha infiammato il pubblico con una superba performance che, accompagnato dalla tecnica e dalla grande energia di PFM, ha stupito il pubblico regalando momenti di grande intensità.
  • Foto
    2011 - PFM - Amico Faber
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Per celebrare il compleanno di Fabrizio De André, che il 18 febbraio 2011 avrebbe compiuto 71 anni, esce per Aereostella-Edel un cofanetto deluxe contenente il meglio della produzione che PFM ha dedicato al grande poeta genovese.

    Il cofanetto ripropone la versione live dei brani arrangiati dalla band, entrati ormai nell’immaginario collettivo, contenuti nell'album “PFM canta De André” (CD+DVD) e la rilettura di PFM de’ “La Buona Novella”, con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario: “A.D. 2010 - La Buona Novella”.

    Questa edizione speciale contiene non solo un libretto di 16 pagine con foto inedite di Fabrizio De André e PFM scattate da Guido Harari, il fotografo che ha seguito la celebre tourneé del 1979, ma anche 3 stampe fotografiche inedite di Faber da collezione.

    Una edizione imperdibile (2CD+1DVD) per gli amanti della musica d'autore.
  • Foto
    2010 - PFM - A. D. 2010 - La Buona Novella
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Il primo incontro fra Fabrizio De André e PFM, avvenne nel 1970, all’epoca de’ “La Buona Novella”.

    A quarant’anni dalla pubblicazione di quella versione, la band ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario: “A.D. 2010 - La Buona Novella”.

    Un sogno che si avvera per i “ragazzi” maturi: la chiusura del cerchio carmico che li lega a Faber.

    “La semineremo sui palchi e per terra, fra borghi e città, la tua Buona Novella”

    TRACKLIST:
    * Universo e terra (Preludio)
    * L’infanzia di Maria
    incluso La tentazione
    * Il ritorno di Giuseppe
    incluso Il respiro del deserto
    * Il sogno di Maria
    * Ave Maria
    incluso Aria per Maria
    * Maria nella bottega di un falegname
    incluso Rumori di bottega
    * Via della croce
    incluso Scintille di pena
    * Tre madri
    incluso Canto delle madri
    * Il testamento di Tito
    * Laudate Hominem
    incluso Ode all’uomo
  • Foto
    2008 - PFM - PFM canta De André
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Il 1978 e il 1979 furono gli anni dello storico tour Fabrizio De André & PFM. Quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d’autore italiana. Oggi, a distanza di trent’anni e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée, PFM ha deciso di proporre in un CD e in un DVD le canzoni più significative di quell’evento. Gli arrangiamenti dei brani riletti dalla band, entrati ormai nell’immaginario collettivo, sono diventati per molti la versione ufficiale delle canzoni di Faber. “Bocca di rosa”,“Il pescatore”, “Un giudice”, “Giugno 73” sono l’esempio di come la poesia ed il rock possono fondersi in un abbraccio musicale forte, tanto che l’autore ha mantenuto quelle versioni in tutte le sue tournée successive. Le note sono le stesse e l’interpretazione immutata, proprio come la partitura di una grande opera di musica popolare consegnata al tempo. Le voci di Franz Di Cioccio e Franco Mussida interpretano il ruolo del poeta, senza retorica di confronti, ma con la passione e l’ammirazione che si deve ad un maestro. “PFM canta De André” è un omaggio a Faber ed é il primo documento visivo di quelle canzoni per poter ascoltare, vedere e godere sotto il palco del vostro schermo.

    TRACKLIST:
    * Bocca Di Rosa
    * La Guerra Di Piero
    * Un Giudice
    * 26816
    * Maria Nella Bottega Del Falegname
    * Il Testamento Di Tito
    * Zirichiltaggia
    * Volta La Carta
    * La Canzone Di Marinella
    * Amico Fragile
    * Il Pescatore
 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.