Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
 
Per Artista
 




  CD/DVD
Ricerca dell'Artista AA. VV.
  • Foto
    2013 - AA. VV. - The Amazing World of Prog
      

    Esce il 23 Aprile il digipack live The Amazing world of prog, due CD di grande spessore artistico che raccolgono il meglio delle prime edizioni del festival Prog Exhibition, il principale appuntamento progressive italiano che richiama fans da tutto il mondo.

    Questo nuovo prodotto annovera i protagonisti tra i più acclamati in campo italiano e internazionale, capaci di sollecitare la fantasia degli ascoltatori. Imperdibili emozioni live sulle note di artisti che si scambiano le loro canzoni sullo stesso palco.

    Si parte con PFM-Premiata Forneria Marconi, la rock band italiana più famosa al mondo, con l'ospite d'eccezione Ian Anderson, leader dei Jethro Tull; Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton (ex Orme), sullo stesso palco insieme dopo anni e con loro suona il David Cross,violinista dei King Crimson. Gli Osanna, bandiera del prog partenopeo eccezionalmente con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van Der Graaf Generator). La Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer il grande istrione degli olandesi Focus.
    E ancora gli Oak e il polistrumentista Maartin Allcock (con Jethro Tull dal 1989 al 1991), il Balletto di Bronzo con Richard Sinclair, bassista e vocalist dei Caravan e Camel; Mel Collins, il sax dei King Crimson, che duetta con gli Arti & Mestieri eccezionalmente con Gigi Venegoni il loro chitarrista originario, e con la band di Vic Vergeat (chitarrista dei Toad). Il Biglietto per l'Inferno.Folk invece divide il palco con Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull dal 1969 e infine i New Goblin, la band di Profondo rosso, in un imperdibile duetto con un'altra leggenda del rock: Steve Hackett (Genesis).

    La musica progressiva ha il pregio di rappresentare nello stesso tempo la ricerca e la libertà espressiva e in questa compilation è possibile trovare il meglio del affascinante mondo del prog in uno scambio di canzoni senza tempo.
  • Foto
    2012 - AA. VV. - PROG EXHIBITION 2
      

    http://www.progexhibition.it
    Esce il 5 giugno su etichetta Immaginifica il doppio cd live in digipack “PROG EXHIBITION 2”, che contiene una selezione dei momenti più belli e significativi della seconda edizione della Prog Exhibition, il principale festival progressive italiano che richiama fans da tutto il mondo e che si è svolto a Roma il 21 e 22 ottobre 2011.

    A distanza di un anno dalla prima memorabile edizione del Festival, il Teatro Tenda Strisce di Roma ha ospitato ancora una volta alcuni dei nomi più importanti del progressive internazionale: i bolognesi Stereokimono, formazione art-rock tra le più intriganti degli ultimi anni, gli Oak, popolare tribute band dei Jethro Tull, con ospite il fantasioso polistrumentista Maartin Allcock che ha fatto parte dei Jethro Tull dal 1989 al 1991. Saint Just Again: la formazione napoletana di Jenny Sorrenti che in questa occasione, per la prima volta in assoluto, ha duettato con il fratello Alan Sorrenti in Vorrei incontrarti. Gianni Belleno e Maurizio Salvi, con gli UT, l'anima prog dei New Trolls hanno proposto i migliori momenti del periodo progressive dei New Trolls, il Balletto di Bronzo dell'istrionico Gianni Leone che ha duettato con Richard Sinclair, bassista e vocalist dei Caravan, Hatfield And The North e Camel. Headliner della prima serata Arti & Mestieri: la formazione jazz-rock torinese con Gigi Venegoni, il chitarrista originario e, special guest, Mel Collins dei King Crimson eccezionalmente presente nella prima serata.

    La seconda serata si è aperta con il progressive dark rock del Bacio della Medusa ed è proseguita con due i grandi strumentisti: Vic Vergeat, uno dei chitarristi italiani più noti all'estero, (Toad) e Mel Collins, il sax dei leggendari King Crimson. Poi i genovesi Garybaldi con ospite Marco Zoccheddu, istrionico chitarrista della Nuova Idea, Osage Tribe e Duello Madre. A seguire Biglietto per l'Inferno.Folk che si è esibito con una leggenda del rock internazionale: Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull dal 1969. Per concludere i New Goblin, la celebre formazione di Profondo rosso, che ha duettato con un'altra leggenda del rock: Steve Hackett, chitarrista tra i più famosi al mondo.
  • Foto
    2011 - AA. VV. - PROG EXHIBITION - 40 anni di musica immaginifica
      

    http://www.progexhibition.it/
    Dopo il doppio sold out a Roma il 5 e 6 novembre 2010 e il grande successo di critica nazionale e internazionale, arriva nei negozi l'atteso cofanetto di PROG EXHIBITION (su etichetta Immaginifica by Aereostella/Edel): 9 ore di musica live, 7 cd e 4 dvd, un booklet ricco di foto esclusive, per rivivere l'evento che ha celebrato quarant’anni di musica immaginifica con i grandi mostri sacri, italiani ed internazionali, del rock progressivo.

    Per la prima volta nella storia della musica si sono esibiti sullo stesso palco i protagonisti del prog di ieri, di oggi e di domani all’insegna dell’incontro di stili e di culture sonore: PFM - Premiata Forneria Marconi, la rock band italiana più famosa al mondo (l’unica ad aver scalato la classifica Billboard) divide la scena con Ian Anderson, leggendario leader dei Jethro Tull. Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton, insieme dal vivo per la prima volta dopo 35 anni, con la partecipazione del violinista David Cross dei King Crimson. Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con l’ospite Thijs Van Leer (flautista dei Focus). E ancora, Banco Del Mutuo Soccorso, uno dei più significativi esempi di contaminazione musicale. The Trip, al loro debutto on stage all'indomani dell'annunciata reunion, dopo una separazione pluridecennale. Gli Osanna, carichi del loro calore partenopeo, con Gianni Leone (istrionico leader del Balletto di Bronzo) e David Jackson (sassofonista dei Van Der Graaf Generator). A questa prestigiosissima line up si aggiungo poi nuovi nomi come Sinestesia, Maschera di Cera, Periferia del Mondo e Abash per dare voce al suono di oggi.

    A 40 anni dalla nascita del rock progressivo, il cofanetto PROG EXHIBITION è un oggetto da collezione per tutti i cultori della musica immaginica, un’occasione imperdibile per rivivere non un semplice concerto, ma un'indimenticabile mostra musicale live che può entrare di diritto nella storia della musica.

    TRACKLIST:
    *CD1 - Sinestesia / The Trip
    *CD2 - Maschera di Cera / Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca, Tolo Marton con David Cross (King Crimson)
    *CD3 e CD4 - PFM Premiata Forneria Marconi con Ian Anderson (Jethro Tull)
    *CD5 - Periferia del Mondo / Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer (Focus)
    *CD6 - Abash / Osanna con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van der Graaf Generator)
    *CD7 - Banco del Mutuo Soccorso

    *DVD1 - Sinestesia / Maschera di Cera / The Trip / Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca, Tolo Marton con David Cross (King Crimson) /
    *DVD2 - PFM Premiata Forneria Marconi con Ian Anderson (Jethro Tull)
    *DVD3 - Periferia del Mondo / Abash / Nuova Raccomandata con Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer (Focus) /Osanna con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van der Graaf Generator)
    *DVD4 - Banco del Mutuo Soccorso

  • Foto
    2008 - AA. VV. - It's Christmas Time
      

    La tradizione degli album musicali natalizi è un classico del mercato anglosassone, da un po’ di tempo si sta spostando anche alle nostre latitudini. La compilation di Aereostella presenta diverse chicche nella tracklist tra grandi gruppi rock, prestigiosi ospiti stranieri e giovani leve.

    TRACKLIST:
    * Pfm - Do They Know It's Christmas?
    * La Leggenda New Trolls - Christmas Rapsody
    * Vic Vergeat Feat. Franz Di Cioccio & Patrick Djivas - Merry Christmas
    * Sarah Jane Morris - Come Christmas, Come Love
    * Sinestesia - Happy Xmas (War Is Over)
    * Slow Feet - Slow Xmas Song
    * Lattemiele - Child Of The World
    * Fish - Fortunes Of War
    * Ania - Acqua E Cenere
    * Paddy Moloney The Chieftains & Guests - Overture
 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.