Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
Per Anno
 
Per Artista
 




  CD/DVD
Immaginifica
Ricerca nell'Anno 2013
  • Foto
    2013 - La Leggenda New Trolls - Concerto Grosso 1 - 2 - 3 di Luis Bacalov
      

    L'album raccoglie la trilogia del Concerto Grosso: il primo noto “Concerto Grosso per i New Trolls”, uscito nel 1971, il “Concerto Grosso n.2”, del 1976 e il recente “Concerto Grosso n.3”, del 2013 tutti composti dal maestro Luis Enriquez Bacalov.

    La band LA LEGGENDA NEW TROLLS è formata dai quattro storici elementi dei NEW TROLLS: Gianni Belleno, Giorgio D'Adamo, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo.

    A più di 40 anni dall'uscita del primo Concerto Grosso, questo CD diventa un oggetto da collezione per tutti i cultori della musica dei New Trolls e un regalo perfetto per tutti gli amanti della musica barocca.
  • Foto
    2013 - PFM in Classic - Da Mozart a Celebration
      

    http://www.pfmpfm.it
    Esce “PFM in CLASSIC”, un doppio CD e un triplo vinile da collezione che afferma come tutta la musica sia gioia assoluta, se si è disponibili ad ascoltarla da punti di vista diversi e senza pregiudizi.

    Dopo 5.000 concerti e forte di una grande esperienza in tutto il mondo, PFM sente il bisogno e il desiderio di tornare dalla grande madre e riabbracciare la musica Classica, dove la band e l'orchestra suonano nel rispetto delle reciproche diversità.
    L'esecuzione dei brani del nuovo disco si avvale di una riduzione della partitura originale, con inserimenti di musica creata ad hoc da PFM, per una lettura trasversale e sperimentale del brano scritto dai grandi compositori e innervata da arrangiamenti inediti proposti dalla band.
    L'incontro spazia sul piano sonoro e stilistico con l'empatia tra classico ed elettrico, in una sintesi musicale libera da condizionamenti. Gli arrangiamenti non seguono uno schema fisso. PFM si è affidata al potere immaginifico della scrittura originale del brano, integrandola con la propria visione contemporanea.
    La scelta di brani di autori così diversi tra loro (Mozart, Verdi, Saint Saens, Prokofiev, Rossini, Dvorak, ecc.) ha permesso alla band di lavorare su una ampia gamma di possibilità espressive, di usare più linguaggi popolari con spazi dominati dall'orchestra e dalle fughe strumentali di PFM, ma con molti momenti di insieme.
    La svolta per il progetto avvenne vicino a Roncole di Busseto, con l'esecuzione dell'Ouverture del Nabucco di Verdi con un quartetto d'archi.
    Quella rilettura, ricca di sfumature blues, accese l'entusiasmo del pubblico Verdiano, tanto che, finita l'esecuzione, volle riascoltarla immediatamente una seconda volta.
    Il progetto PFM e orchestra, uniti in un intreccio sonoro senza barriere, è un esperimento che favorisce l'incontro tra generazioni e permette di godere dell'abbraccio tra due mondi distinti ma non distanti.

    Il triplo vinile contiene i ritratti di Franz Di Cioccio, Patrick Djivas e Franco Mussida realizzati da Alessandro Curadi.
  • Foto
    2013 - AA. VV. - The Amazing World of Prog
      

    Esce il 23 Aprile il digipack live The Amazing world of prog, due CD di grande spessore artistico che raccolgono il meglio delle prime edizioni del festival Prog Exhibition, il principale appuntamento progressive italiano che richiama fans da tutto il mondo.

    Questo nuovo prodotto annovera i protagonisti tra i più acclamati in campo italiano e internazionale, capaci di sollecitare la fantasia degli ascoltatori. Imperdibili emozioni live sulle note di artisti che si scambiano le loro canzoni sullo stesso palco.

    Si parte con PFM-Premiata Forneria Marconi, la rock band italiana più famosa al mondo, con l'ospite d'eccezione Ian Anderson, leader dei Jethro Tull; Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton (ex Orme), sullo stesso palco insieme dopo anni e con loro suona il David Cross,violinista dei King Crimson. Gli Osanna, bandiera del prog partenopeo eccezionalmente con Gianni Leone (Balletto di Bronzo) e David Jackson (Van Der Graaf Generator). La Nuova Raccomandata Ricevuta di Ritorno con Thijs Van Leer il grande istrione degli olandesi Focus.
    E ancora gli Oak e il polistrumentista Maartin Allcock (con Jethro Tull dal 1989 al 1991), il Balletto di Bronzo con Richard Sinclair, bassista e vocalist dei Caravan e Camel; Mel Collins, il sax dei King Crimson, che duetta con gli Arti & Mestieri eccezionalmente con Gigi Venegoni il loro chitarrista originario, e con la band di Vic Vergeat (chitarrista dei Toad). Il Biglietto per l'Inferno.Folk invece divide il palco con Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull dal 1969 e infine i New Goblin, la band di Profondo rosso, in un imperdibile duetto con un'altra leggenda del rock: Steve Hackett (Genesis).

    La musica progressiva ha il pregio di rappresentare nello stesso tempo la ricerca e la libertà espressiva e in questa compilation è possibile trovare il meglio del affascinante mondo del prog in uno scambio di canzoni senza tempo.
  • Foto
    2013 - Museo Rosenbach - Barbarica
      

    http://www.museorosenbach.com/home.html
    Il titolo del nuovo lavoro del MUSEO ROSENBACH evoca scenari drammatici, dominati da un’istintiva violenza che fa regredire qualunque civiltà al primitivo stato di barbarie.
    Con BARBARICA, la band racconta un mondo disorientato, incapace di crescere in armonia con la natura, lacerato dal demone della guerra.
    Nella suite che apre l’album, intitolata Il respiro del pianeta, gli uomini, consapevoli dei danni ambientali che hanno provocato, cercano nella Natura segnali che facciano sperare nella sopravvivenza del pianeta. E la Terra risponde con la vitalità e l’amore di una grande madre. Ci sono orizzonti per il nostro futuro!
    Tuttavia, l’esistenza è ancora piena d’incertezze, moralmente inquinata dal fanatismo, dall’odio tra i popoli che lottano fra loro e si disperdono in una continua fuga dal dolore.
    Le quattro canzoni che completano l'album dipingono un affresco che esprime, con un suono ruvido, questa insana tentazione barbarica di risolvere i problemi del villaggio globale, con la distruzione dell’avversario.
  • Foto
    2013 - Periferia Del Mondo - Nel regno dei ciechi
      

    http://www.periferiadelmondo.it
    “Nel regno dei ciechi” è il quarto lavoro in studio di Periferia Del Mondo e incarna quella che possiamo senza dubbio definire la svolta della band verso sonorità più dure e dirette. Gli arrangiamenti si fanno più scarni a favore di suoni aggressivi e riff granitici, con incursioni nella musica etnica ed elettronica.
    I testi sono rivolti ad alcuni aspetti della società moderna e suggeriscono spunti di riflessione sull'Uomo.
    Il tutto rende "Nel regno dei ciechi" un caleidoscopio di tinte, suoni e immagini sonore, come nella migliore tradizione dell'attività quasi ventennale dei cinque musicisti romani.
  • Foto
    2013 - La Leggenda New Trolls - Concerto Grosso 3
      

    Esce il 26 febbraio in digital download e a partire dal 5 marzo in tutti i negozi di dischi “CONCERTO GROSSO n°3” il nuovo attesissimo album de La Leggenda NEW TROLLS con LUIS BACALOV su etichetta Immaginifica by Aereostella (Self/Pirames International).

    Dopo una lunga attesa, la band nella formazione composta da quattro degli storici elementi dei NEW TROLLS: GIANNI BELLENO (batteria, voce, cori), GIORGIO D'ADAMO (basso), VITTORIO DE SCALZI (piano, flauto, tastiere, programmazione computer, voce) e NICO DI PALO (tastiere, voce, chitarra), accompagnati da ANDREA MADDALONE (chitarre, cori) e FRANCESCO BELLIA (cori), con l'Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta dal M° LUIS BACALOV, presenta un nuovo lavoro fatto di inediti.

    Delle tredici tracce dal suono raffinato, lirico e allo stesso tempo potente, presenti nell'album, le musiche di cinque brani della tracklist sono state composte dal M° Luis Bacalov con testi scritti dai componenti storici della band, mentre i restanti brani hanno testi scritti e musiche composte interamente da La Leggenda NEW TROLLS.

    L'album, che chiude la trilogia dei “Concerti Grossi”, è un lavoro unico e imperdibile. Un regalo che la band fa ai propri fans e collezionisti e a tutti gli amanti della musica d’autore.


    Tracklist:

    1) THE MYTHICAL CITY
    2) OH VENICE
    3) STORM IN VENICE
    4) LIKE OPHELIA
    5) MY GUITAR FROM THE HEART
    6) THE MAGICAL CITY
    7) PER NICO
    8) PER CHI COMBATTE PER NOI
    9) PER FREDDY
    10) PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO
    11) PER LUI
    12) PER AMORE
    13) PER CHI NON CAPISCE
  • Foto
    2013 - UT New Trolls - Do Ut Des
      

    http://www.utnewtrolls.com
    Dopo il successo del primo CD “Live in Milano” e del tour in Giappone nel 2012, la band composta da GIANNI BELLENO (batteria, voce), MAURIZIO SALVI (tastiere e cori), ALESSANDRO DEL VECCHIO (voce e tastiere), CLAUDIO CINQUEGRANA (chitarra, cori), ANNA PORTALUPI (chitarra, basso), presenta un album di brani inediti.

    Tracklist:

    PAGANINI
    PER OGNI LACRIMA
    LA LUCE DI VERMEER
    OLTRE IL CIELO
    RISPETTARE PUO' SALVARE
    DO UT DES
    SARA' PER NOI
    SIAMO ANCORA QUI
    SPORCA POLITICA
    CAN’T GO ON (feat. Fergie Frederiksen)

    Il suono avvolgente e l'impasto vocale sono la conferma della vitalità della band. Le musiche e i testi sono firmati da Gianni Belleno e Maurizio Salvi, tranne CAN’T GO ON con testo inglese di Alessandro Del Vecchio, magnificamente interpretato da Fergie Frederiksen, una delle principali voci dei TOTO.

 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.