Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
Per Anno
 
Per Artista
 




  CD/DVD
Immaginifica
Ricerca nell'Anno 2012
  • Foto
    2012 - Museo Rosenbach - Zarathustra Live in studio
      

    Il Museo Rosenbach riprende la sua attività proponendo una versione “live in studio” di Zarathustra, il disco che ha fatto conoscere la band in tutto il mondo. I tre componenti storici del gruppo, Lupo Galifi, Giancarlo Golzi e Alberto Moreno hanno ricreato il sound delle loro prime esperienze progressive avvalendosi di quattro nuovi componenti, Fabio Meggetto alle tastiere, Sandro Libra e Max Borelli alle chitarre e Andy Senis al basso. Questa realizzazione tiene conto dell’impostazione scenica che il Museo intende dare nei suoi prossimi concerti e capovolge la track list tradizionale per sottolineare, con un crescendo dinamico ed emotivo, le caratteristiche più apprezzate della lunga suite che ha dato il nome all’album del 1973.
  • Foto
    2012 - AA. VV. - PROG EXHIBITION 2
      

    http://www.progexhibition.it
    Esce il 5 giugno su etichetta Immaginifica il doppio cd live in digipack “PROG EXHIBITION 2”, che contiene una selezione dei momenti più belli e significativi della seconda edizione della Prog Exhibition, il principale festival progressive italiano che richiama fans da tutto il mondo e che si è svolto a Roma il 21 e 22 ottobre 2011.

    A distanza di un anno dalla prima memorabile edizione del Festival, il Teatro Tenda Strisce di Roma ha ospitato ancora una volta alcuni dei nomi più importanti del progressive internazionale: i bolognesi Stereokimono, formazione art-rock tra le più intriganti degli ultimi anni, gli Oak, popolare tribute band dei Jethro Tull, con ospite il fantasioso polistrumentista Maartin Allcock che ha fatto parte dei Jethro Tull dal 1989 al 1991. Saint Just Again: la formazione napoletana di Jenny Sorrenti che in questa occasione, per la prima volta in assoluto, ha duettato con il fratello Alan Sorrenti in Vorrei incontrarti. Gianni Belleno e Maurizio Salvi, con gli UT, l'anima prog dei New Trolls hanno proposto i migliori momenti del periodo progressive dei New Trolls, il Balletto di Bronzo dell'istrionico Gianni Leone che ha duettato con Richard Sinclair, bassista e vocalist dei Caravan, Hatfield And The North e Camel. Headliner della prima serata Arti & Mestieri: la formazione jazz-rock torinese con Gigi Venegoni, il chitarrista originario e, special guest, Mel Collins dei King Crimson eccezionalmente presente nella prima serata.

    La seconda serata si è aperta con il progressive dark rock del Bacio della Medusa ed è proseguita con due i grandi strumentisti: Vic Vergeat, uno dei chitarristi italiani più noti all'estero, (Toad) e Mel Collins, il sax dei leggendari King Crimson. Poi i genovesi Garybaldi con ospite Marco Zoccheddu, istrionico chitarrista della Nuova Idea, Osage Tribe e Duello Madre. A seguire Biglietto per l'Inferno.Folk che si è esibito con una leggenda del rock internazionale: Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull dal 1969. Per concludere i New Goblin, la celebre formazione di Profondo rosso, che ha duettato con un'altra leggenda del rock: Steve Hackett, chitarrista tra i più famosi al mondo.
  • Foto
    2012 - UT, l'anima prog dei New Trolls - Live in Milano
      

    http://www.utunotempore.com
    Dopo lo straordinario successo del tour in Giappone, esce “Live in Milano” il primo cd live della band UT, l'anima prog dei New Trolls.

    Nel cd, interamente registrato il 30 marzo 2012 al Teatro Smeraldo di Milano in occasione del concerto-evento NOTTE NEW TROLLS, sono presenti alcuni dei brani più famosi del repertorio progressive della storica band genovese come ad esempio: L'amico della porta accanto, Improvvisazioni nella sala vuota, Paolo e Francesca e in più Concerto Grosso n.1 – allegro.
  • Foto
    2012 - PFM - Live in Roma
      

    http://www.pfmpfm.it
    La discografia di PFM si arricchisce di un nuovo piccolo gioiello: Live in Roma.
    Registrato nella capitale in occasione di Prog Exhibition, il festival evento che ha celebrato il quarantesimo compleanno della musica progressiva italiana, questo live di PFM si pregia della presenza di una leggenda della musica anglosassone: Ian Anderson dei Jethro Tull.
    Il Flauto magico del Rock ha infiammato il pubblico con una superba performance che, accompagnato dalla tecnica e dalla grande energia di PFM, ha stupito il pubblico regalando momenti di grande intensità.
  • Foto
    2012 - Stereokimono - Intergalactic Art Cafè
      

    http://www.stereokimono.com/
    Aereostella è orgogliosa di presentare "Intergalactic Art Café", il terzo album in studio della band bolognese StereoKimono, che nel 2011 ha aperto la seconda edizione del Festival PROG EXHIBITION a Roma.

    Intergalactic Art Cafè è un bar surreale alla deriva dell’universo in un punto non segnato nelle mappe galattiche. Un locale interdimensionale dove si ritrovano gli esseri più improbabili e dove, su un piccolo palco nel retro del locale, strani musicisti si incontrano per fare interminabili session di “musica obliqua”.
    “Rock Psicofonico Obliquo" è infatti il modo ironico con cui la band definisce il proprio genere musicale: un divenire di esperienze psico-sensoriali che stimolano la fantasia e l'immaginazione; una sorta di colonna sonora per viaggi interiori e cosmici.

    Alex Vittorio (basso, tastiere) Cristina Atzori (batteria, percussioni) e Antonio Severi (chitarra, chitarra midi, tastiere) sono i musicisti degli StereoKimono, una delle band più rappresentative della ricerca sonora nell’attuale panorama musicale italiano.
  • Foto
    2012 - Banco del Mutuo Soccorso - Quaranta
      

    http://www.bancodelmutuosoccorso.it/
    Quaranta è il nome dell'ultimo cd live dello storico gruppo romano Banco del Mutuo Soccorso.

    A un anno di distanza dall'uscita del cofanetto Prog Exhibition, viene riproposto il concerto che il Banco ha eseguito sul palco del Teatro Tendastrisce di Roma in occasione della prima edizione del Festival, il 6 novembre 2010.

    Con due serate completamente sold out e un cartellone incredibilmente ricco e autorevole di nomi italiani e stranieri, il festival Prog Exhibition è diventato un evento senza precedenti nella storia del rock progressivo italiano.

    Il Banco Del Mutuo Soccorso, headliner delle seconda serata del festival, per l'occasione ha proposto una setlist d'eccezione. Le 9 tracce selezionate e inserite in questo album (R.I.P, Metamorfosi, Ragno, Canto nomade per un prigioniero politico, solo per citarne alcune), sono tra gli esempi più rappresentativi della corrente progressive, arricchita con le sfumature del melodramma italiano.
  • Foto
    2012 - Periferia Del Mondo - Perif3ria Del Mondo
      

    http://www.periferiadelmondo.it/
    Perif3ria Del Mondo è il disco con cui la band romana omonima, dopo 15 anni di attività live, riparte da zero.

    Senza il contributo dei tanti ospiti che avevano caratterizzato i due lavori precedenti, i Periferia Del Mondo esaltano i loro punti di forza stilistici costruendo un manifesto della personalità della band con un album prodotto da Immaginifica (by Aereostella), l'etichetta di Franz Di Cioccio, e distribuito da EDEL.
    Emergono, dall'ascolto, la poliedricità di espressione, l’eterogeneità dei brani (che toccano generi diversi tra loro come: il rock, il jazz, il prog, la musica etnica e la forma-canzone) e la scelta di liriche che indagano nella realtà che ci circonda quotidianamente.

    Tracklist:

    1) Periferia Del Mondo
    2) Oceani
    3) Suite Mediterranea
    4) Chiaroscuro
    5) Come un gabbiano
    6) Alghe
    7) Synaesthesia
    8) Angeli Infranti
    9) Cartolina per il Giappone
    10) Piove sul mare

    Bonus Track (Previously Unreleased):
    Funkats


 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.