Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
Per Anno
 
Per Artista
 




  CD/DVD
FermentiVivi
Ricerca nell'Anno 2011
  • Foto
    2011 - Vic Vergeat - Just The 2 of Us
      

    http://www.vicvergeat.com
    JUST THE 2 OF US, atteso ritorno discografico di Vic Vergeat con protagonisti l'artista e la sua chitarra. Il musicista, noto al livello mondiale tanto per i suoi trascorsi con i Toad – band culto degli anni '70 – che per la sua carriera solista (che l'ha visto collaborare con nomi del calibro di Montserrat Caballet, Mel Collins e Joe Perry degli Aerosmith, giusto per citarne alcuni), propone un doppio, imperdibile, album ricco di sorprese.

    Nel primo cd, trovano spazio 23 brani inediti interamente composti dallo stesso Vergeat, nel secondo cd, invece, un'entusiasmante carrellata fra i brani che ama di più: due sorprendenti medley (rispettivamente dedicati ai Beatles e alla colonne sonore cinematografiche), e cover di evergreen immortali come Somewhere over the rainbow, Dream a little dream of me e Tears in heaven.

    Il booklet di “JUST THE 2 OF US”, inoltre, é arrichito da una galleria di quadri dipinti da Vic stesso che mostrano un'altra sfaccettatura del suo talento multiforme.

    TRACKLIST:
    CD1
    *One man band
    * To my kids
    * When you're gone
    * Carmen
    * Out here on my own
    * Julia
    * The most beautiful
    * I wanna swing
    * Indian
    * Mama
    * I'm on my way
    * You will live forever
    * In the country
    * Maybe I'm still in love
    * My babe
    * Sometimes
    * I do what I do
    * Kid on the street
    * Vienna
    * I'm free
    * Let me come over
    * Sad cat bossa
    * Lullaby
    CD2
    * B as in Beatles
    * Somewhere over the rainbow
    * I don't know why
    * Dream a little dream of me
    * Vincent
    * Everybody's talkin
    * Orpheo negro
    * Tears in heaven
    * My movies

  • Foto
    2011 - Vittorio De Scalzi - Gli Occhi del Mondo
      

    http://www.vittoriodescalzi.com
    "Gli Occhi del Mondo" è il nuovo album di Vittorio De Scalzi, uno dei fondatori dei New Trolls.

    Un'opera che, grazie alla collaborazione con Marco Ongaro, trae linfa dalle poesie di Riccardo Mannerini, poeta nato a Genova, noto per le sua collaborazione e per la sua amicizia con Fabrizio De André.

    Proprio Faber mediò, decenni fa, i suoi versi più celebri per trasporli in forma cantata nell’album "Senza orario e senza bandiera", realizzato dai New Trolls. Naturale, quindi, guardare a questo nuovo progetto come un seguito ideale di quel concept album datato 1968.

    Gli occhi di Mannerini raccontano di un mondo che il poeta non vuole possedere in senso materiale, egli lo vuole impregnare degli umori umani lasciando volutamente una distanza tra la sua sete di conoscenza e tutto il resto del mondo che lo circonda. La sua visione unica della vita torna così a vivere grazie al prezioso contributo musicale di Vittorio De Scalzi.

    12 brani, impreziositi dalla partecipazione straordinaria di Franz Di Cioccio (alla batteria nel brano “Il ritorno” versione 2) e di Corrado Tedeschi (voce nell'arringa presente nel brano “La Corte”, scritta dall'avvocato Guariente Guarienti).

    TRACKLIST:
    * Il ritorno
    * Gionata Orsielli
    * Senza una voce
    * Isabella Eggleston
    * Serial Killer
    * Tante Gocce
    * L'ultimo altare
    * La corte
    * Sera sul mare
    * Martina Di Marzo
    * 12 Pescatori
    * Gli occhi del mondo
    * Il ritorno (version 2)
  • Foto
    2011 - Agrado - Rumore Bianco
      

    http://www.agrado.it/
    Il trio degli AGRADO nasce nel Settembre del 2005 nella periferia milanese, con una formazione costituita da Alessandro alla chitarra, Omar alla voce e al basso e Loris alla batteria.

    AGRADO è il nome del personaggio colorato e controverso interpretato da Antonia San Juan nel film “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar e il trio sceglie questo nome proprio per rappresentare le molte sfaccettature di vita quotidiana spesso apparentemente oscure.

    La band propone in questo suo esordio dal titolo RUMORE BIANCO 10 brani inediti di propria composizione, con sonorità che uniscono la tradizione anglosassone di band come The Smiths, Cure, Police, Radiohead, Coldplay, a quello di cantautori italiani come Lucio Battisti, Tiromancino, Pacifico.

    E’ proprio la fusione di diverse influenze musicali a creare le canzoni e il sound unico della band, come testimonia anche la cover di “Change “ dei Tears for fears che qui diventa “Piccola Luce”.

    Ma il vero e proprio punto di forza degli AGRADO sta nella totale complicità che lega i tre ragazzi fin dai tempi delle scuole medie e che li ha trascinati in un viaggio psichedelico verso più di un centinaio di esibizioni dal vivo su palchi importanti come quello del Roxy Bar di Red Ronnie, di Casa Sanremo e dell'Alcatraz di Milano.

    TRACKLIST:
    * Tra sogni e dovere
    * Come la neve quando cade
    * A
    * La ragazza blu
    * Numeri
    * E se domani
    * La bellezza delle cose
    * L'uomo che sorride
    * Non è facile
    * Piccola luce (Change)
    * Un cielo senza nuvole
 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.