Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

  Aereostella sviluppa idee ed individua gli strumenti opportuni per realizzare i propri progetti.

Condividi su Facebook
AEREOSTELLA MUSICA su Facebook


 
Ricerca CD/DVD
Per Anno
 
Per Artista
 




  CD/DVD
Aereostella
  • Foto
    2011 - PFM - Amico Faber
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Per celebrare il compleanno di Fabrizio De André, che il 18 febbraio 2011 avrebbe compiuto 71 anni, esce per Aereostella-Edel un cofanetto deluxe contenente il meglio della produzione che PFM ha dedicato al grande poeta genovese.

    Il cofanetto ripropone la versione live dei brani arrangiati dalla band, entrati ormai nell’immaginario collettivo, contenuti nell'album “PFM canta De André” (CD+DVD) e la rilettura di PFM de’ “La Buona Novella”, con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario: “A.D. 2010 - La Buona Novella”.

    Questa edizione speciale contiene non solo un libretto di 16 pagine con foto inedite di Fabrizio De André e PFM scattate da Guido Harari, il fotografo che ha seguito la celebre tourneé del 1979, ma anche 3 stampe fotografiche inedite di Faber da collezione.

    Una edizione imperdibile (2CD+1DVD) per gli amanti della musica d'autore.
  • Foto
    2010 - Laura Bono - La Mia Discreta Compagnia
      

    http://www.laurabono.com/
    “La Mia Discreta Compagnia” è il titolo del nuovo album di Laura Bono, giovane cantautrice rock fra le più interessanti della nuova generazione femminile. Dieci brani inediti, che raccontano ognuno una piccola storia diversa, come fotografie istantanee o brevi cortometraggi. Momenti di vita catturati e messi in musica, intensi e vibranti.

    TRACKLIST:
    * La Mia Discreta Compagnia
    * Meglio Della Coppa Dei Campioni
    * Tra Noi L'Immensità
    * Ho Perso
    * Tienimi Da Conto
    * Mi Metto Via
    * Cinture Di Pelle
    * Un Bacio Per Sempre
    * Tutto Qui
    * Viva
  • Foto
    2010 - PFM - A. D. 2010 - La Buona Novella
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Il primo incontro fra Fabrizio De André e PFM, avvenne nel 1970, all’epoca de’ “La Buona Novella”.

    A quarant’anni dalla pubblicazione di quella versione, la band ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario: “A.D. 2010 - La Buona Novella”.

    Un sogno che si avvera per i “ragazzi” maturi: la chiusura del cerchio carmico che li lega a Faber.

    “La semineremo sui palchi e per terra, fra borghi e città, la tua Buona Novella”

    TRACKLIST:
    * Universo e terra (Preludio)
    * L’infanzia di Maria
    incluso La tentazione
    * Il ritorno di Giuseppe
    incluso Il respiro del deserto
    * Il sogno di Maria
    * Ave Maria
    incluso Aria per Maria
    * Maria nella bottega di un falegname
    incluso Rumori di bottega
    * Via della croce
    incluso Scintille di pena
    * Tre madri
    incluso Canto delle madri
    * Il testamento di Tito
    * Laudate Hominem
    incluso Ode all’uomo
  • Foto
    2009 - Danilo Amerio - Ali digitali
      

    http://www.daniloamerio.com/
    Danilo Amerio: dopo 8 anni di silenzio discografico, ritorna sulla scena con un nuovo album, dal titolo Ali Digitali, interamente dedicato al tema della tecnologia, di Internet, dei computer, ove sonorità etnico-elettroniche e grandi atmosfere alla Peter Gabriel si fondono insieme con amena e gustosissima spensieratezza. Nel concept-album Danilo fa addirittura cantare un computer con l’orchestra, riflette sulle aberrazioni che la tecnologia ha prodotto nella vita di un uomo, parla di fecondazione in vitro. Il disco contiene anche un brano, Il mercato degli angeli, inno ufficiale contro la pedofilia in Internet del Telefono Azzurro, che Danilo Amerio canta con il Coro delle Voci Bianche di Novara, dando vita a un brano intenso e avvolgente. Danilo ha anche una storia bellissima da raccontare. Dopo aver scritto canzoni indimenticabili come Gente di Mare, Donna Con Te e altri grandissimi successi, dopo ben quattro partecipazioni al Festival di Sanremo (dal 93 al 95), 2 nei big e una nelle Nuove Proposte (3° Posto nel 1994), Danilo ha scelto di lasciare il mondo della musica per l’Africa, ove ha vissuto, ove ha collaborato con i missionari di vari luoghi insegnando musica e partecipando alla realizzazione di opere di civilizzazione, ritornando, insomma, alle radici del mondo e della vita, lontano dagli stereotipi e dall’evanescente falsità del mondo musicale moderno… per poi tornare in Italia, ove nel 2008 ha scritto per Little Tony Non finisce qui (Sanremo 2008), e ripartire dalla propria musica con questo nuovo, affascinante album… che restituisce alla musica italiana un grande cantautore e una grande voce… dulcis in fundo, l’artista ha perso ben 50 Kg, presentandosi al pubblico con una veste completamente rinnovata e tanti nuovi contenuti.

    TRACKLIST:
    * Ali Digitali
    * Anni Luce
    * Milioni Di Soli
    * E' Un Miracolo
    * Dov'e' Noe'
    * Il Mercato Degli Angeli
    * Dammi Un Segno
    * Pelle Di Vetro
    * Il Posto Dove Sta Dio
    * Boomerang
    * Un Sogno Di Plastica
    * Il Tempo Per Un Bacio
    * Tecnologicamente
  • Foto
    2009 - LatteMiele - Marco Polo. Sogni e viaggi
      

    http://www.myspace.com/lattemieleprog
    LatteMiele sono stati tra i gruppi con le più forti influenze classiche, il gruppo é stato formato nel 1971 dal chitarrista Giancarlo Dellacasa, dal tastierista Oliviero Lacagnina e dal batterista Alfio Vitanza. Un trio nello stile di Emerson Lake & Palmer, qui alle prese con la composizione di un concept album ispirato alla figura storica e alle vicende di Marco Polo.

    TRACKLIST:
    * San Marco
    * Carnival
    * Il Sogno
    * Via si và
    * I crociati
    * Il deserto del Gobi
    * Il matrimonio dei bimbi nel vento
    * Pechino
    * Kubilai Kan
    * L'ultimo unicorno
    * La battaglia di Curzola
    * La prigione
    * Sogno incrociato
    * Ritorno a San Marco
  • Foto
    2009 - Vittorio Nocenzi - Estremo occidente
      

    http://www.vittorionocenzi.net/
    “Estremo occidente” è un disco dedicato alla bellezza senza tempo del suono pianistico. Le registrazioni raccolgono 9 composizioni per pianoforte di Vittorio Nocenzi, ispirate a 9 esagrammi de “I Ching”. L’opera di un compositore contemporaneo che durante la sua vita artistica ha coniugato la formazione classica con un percorso rock di grande creatività. Essendo “I Ching” qualcosa di particolarmente esoterico e apparentemente casuale, anche le registrazioni hanno ricercato la stessa incidentalità, ricorrendo a soli tre take di ripresa sonora per ogni brano, secondo un criterio di istantcomposition (per ‘Wu Wuang - L’inaspettato’ un solo take). Un’ultima breve considerazione riguarda la dilatazione delle armoniche del pianoforte attraverso l’uso di un pedale, che è tenuto abbassato in misura molto più larga di quanto non sia consigliato dal galateo pianistico. Lo scopo è stato quello di consentire un ascolto diverso, come se l’ascoltatore potesse mettere l’orecchio nella coda del pianoforte, per sentire le armoniche delle corde esprimere il massimo della loro ricchezza timbrica.

    TRACKLIST:
    * Ta Ch’u - La forza domatrice del grande
    * Ch’ien - Il creativo
    * Tui - Il sereno, il lago
    * K’uei - La contrapposizione
    * Ku - L’emendamento delle cose guaste
    * Kuai - Lo straripamento
    * Wu Wuang - L’inaspettato
    * I - Gli angoli della bocca
    * Sui - Il seguire
  • Foto
    2008 - Vittorio De Scalzi - Mandilli
      

    http://www.vittoriodescalzi.it/
    Mandilli è il nome del nuovo album di Vittorio De Scalzi, fondatore ed autore dei New Trolls, che contiene le storie che Vittorio ha raccolto nei suoi viaggi per la Liguria.
    Mandilli come fazzoletti trovati in un baule rovistando fra le vecchie cose di una soffitta.
    Ogni fazzoletto una storia, ogni storia una canzone.
    Vincenzo e il suo inspiegabile silenzio, il barbone che non ricorda più il suo nome, il ragazzo che è rimasto solo... Questi e altri mandilli sono le storie che Vittorio ha trovato girando tra i paesi della sua terra, “paesi di cui non mi piace rivelare il nome, anche perché la maggior parte di questi si trovano dentro di me”.

    TRACKLIST:
    * Vincenso
    * Gente De Liguria
    * Barbon
    * Aia De Respia
    * Stagiuin (Intro)
    * Stagiuin
    * Centomila Navi
    * Drentu De Ti
    * Toe Drue
    * L'aegua In To Morta'
  • Foto
    2008 - LatteMiele - Live Tasting
      

    http://www.myspace.com/lattemieleprog
    Storica band progressive degli anni Settanta i Latte e Miele sono stati la band di apertura per la tournée dei Van Der Graaf Generator Resi celebri dalle loro improvvisazioni jazzistiche e dalle "ricreazioni" neoclassiche, i Latte Miele tornano alla ribalta dopo 30 anni dal loro album “Aquile e Scoiattoli” Live Tasting un nuovo album live che racchiude il meglio delle loro produzioni, impreziosito da un brano inedito Vision of sunlight e due aggiunte ai brani storici Tiberiade per Passio Secundum Mattheum e Counter Dance per Pavana.

    TRACKLIST:
    * Introduzione
    * Il Giorno Degli Azzimi
    * Getzemani
    * Tiberiade
    * Il Pianto
    * Il Re Dei Giudei
    * Il Calvario
    * Il Dono Della Vita
    * Finale
    * Ouverture
    * Primo Quadro
    * Fantasia Per Chandra
    * Pavana Parte Prima
    * Pavana Parte Seconda
    * Counter Dance
    * Pavana Parte Terza
    * Vision Of Sunlight
  • Foto
    2008 - PFM - PFM canta De André
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Il 1978 e il 1979 furono gli anni dello storico tour Fabrizio De André & PFM. Quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d’autore italiana. Oggi, a distanza di trent’anni e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée, PFM ha deciso di proporre in un CD e in un DVD le canzoni più significative di quell’evento. Gli arrangiamenti dei brani riletti dalla band, entrati ormai nell’immaginario collettivo, sono diventati per molti la versione ufficiale delle canzoni di Faber. “Bocca di rosa”,“Il pescatore”, “Un giudice”, “Giugno 73” sono l’esempio di come la poesia ed il rock possono fondersi in un abbraccio musicale forte, tanto che l’autore ha mantenuto quelle versioni in tutte le sue tournée successive. Le note sono le stesse e l’interpretazione immutata, proprio come la partitura di una grande opera di musica popolare consegnata al tempo. Le voci di Franz Di Cioccio e Franco Mussida interpretano il ruolo del poeta, senza retorica di confronti, ma con la passione e l’ammirazione che si deve ad un maestro. “PFM canta De André” è un omaggio a Faber ed é il primo documento visivo di quelle canzoni per poter ascoltare, vedere e godere sotto il palco del vostro schermo.

    TRACKLIST:
    * Bocca Di Rosa
    * La Guerra Di Piero
    * Un Giudice
    * 26816
    * Maria Nella Bottega Del Falegname
    * Il Testamento Di Tito
    * Zirichiltaggia
    * Volta La Carta
    * La Canzone Di Marinella
    * Amico Fragile
    * Il Pescatore
  • Foto
    2008 - I Ribelli - Cantano Adriano
      

    http://www.iribelli.it/storia.htm
    Doppio Cd dal vivo dal titolo "I Ribelli Cantano Adriano", dove la storica band interpreta tutti i successi del grande Celentano.

    TRACKLIST:
    * Disco 1
    o La Ragazza Del Clan
    o Per Una Lira
    o Obladi' Oblada'
    o A La Buena De Dios
    o La Follia
    o Enchinza Bubo
    o Lei M'ama
    o Oh Darling
    o Nel Sole Nel Vento Nel Sorriso E Nel Pianto
    o Il Vento Non Sa Legger
    o Un Posto Al Sole
    o Ribelli
    o Get Ready
    o Hei Voi
    * Disco 2
    o Il Tuo Bacio E' Come Un Rock
    o Ciao Ti Diro'
    o Impazzivo Per Te
    o Il Ribelle
    o Blue Jeans Rock
    o Teddy Girl
    o Nata Per Me
    o Stai Lontana Da Me
    o 24.000 Baci
    o Ora Sei Rimasta Sola
    o Ciao Ragazzi
    o Storia D'amore
    o Il Ragazzo Della Via Gluck
    o Questo Vecchio Pazzo Mondo
    o Si E' Spento Il Sole
    o I Ragazzi Del Juke Box
    o Soli
    o Prisencolinensinainciusol
    o Susanna
    o Woman In Love
    o Rock Around The Clock
    o Preghero'
    o Una Carezza In Un Pugno
    o L'emozione Non Ha Voce
    o Whole Lotta Shaking Going On
    o Mondo In Mi 7a
    o Pugni Chiusi
  • Foto
    2008 - AA. VV. - It's Christmas Time
      

    La tradizione degli album musicali natalizi è un classico del mercato anglosassone, da un po’ di tempo si sta spostando anche alle nostre latitudini. La compilation di Aereostella presenta diverse chicche nella tracklist tra grandi gruppi rock, prestigiosi ospiti stranieri e giovani leve.

    TRACKLIST:
    * Pfm - Do They Know It's Christmas?
    * La Leggenda New Trolls - Christmas Rapsody
    * Vic Vergeat Feat. Franz Di Cioccio & Patrick Djivas - Merry Christmas
    * Sarah Jane Morris - Come Christmas, Come Love
    * Sinestesia - Happy Xmas (War Is Over)
    * Slow Feet - Slow Xmas Song
    * Lattemiele - Child Of The World
    * Fish - Fortunes Of War
    * Ania - Acqua E Cenere
    * Paddy Moloney The Chieftains & Guests - Overture
  • Foto
    2007 - Slow Feet - Elephant Memory
      

    http://www.slowfeet.it/
    "Elephant Memory" è il primo disco degli Slow Feet. E' un autentico viaggio musicale pieno di sorprese, con reinterpretazioni clamorose. Una bisboccia elettrica nata frugando nell'hard disc della memoria musicale. Hanno pensato al beat, si sono immersi nel rock, prendendo la strada del blues, per riscoprire brani di alcuni degli eroi più importanti della storia del rock.
    Non è un tributo, ma un con-tributo in occasione dei 50 anni del rock 'n'roll, con una performance che permette all'ascoltatore di ritrovare percorsi conosciuti e scoprirne di nuovi. Quattro amici al servizio del Blues.

    TRACKLIST:

    * My generation - The Who
    * All along the watchtower - Bob Dylan
    * The last time - The Rolling Stones
    * Manic depression - The Jimi Hendrix Experience
    * White room - Cream
    * Dr.Robert (including Nowhere man) - The Beatles
    * We've got to get out of this place - The Animals
    * A whiter shade of pale - Procol Harum
    * All day and all of the night - The Kinks
  • Foto
    2007 - New Trolls - Concerto Grosso Trilogy Live
      

    http://www.newtrolls.it
    Un cofanetto che raccoglie la trilogia live del Concerto Grosso, opera rock-sinfonico a movimenti. Nei due cd e 1 dvd, hanno raccolto il primo episodio del 'Concerto Grosso per New Trolls', uscito nel 1971, il Concerto Grosso n.2, del 1976, entrambi orchestrati dal maestro Luis Enriquez Bacalov, oltre alla creazione piu' recente, il terzo "Concerto Grosso - The Seven Seasons", registrato quest'anno dalla formazione che vede riuniti i due leader storici, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo.

    TRACKLIST:
    * Disco 1
    o Allegro
    o Adagio (Shadows)
    o Fireworks
    o Cadenza - Andante Con Moto
    o My Shadow In The Dark (Per Jimy Hendrix)
    o Nella Sala Vuota
    o Primo Tempo: Vivace
    o Secondo Tempo: Vivace
    o Intro A Moderato
    o Terzo Tempo: Moderato - Fare You Well Dove
    o Quiet Seas
    o Le Roy Soleil
    o Let It Be Me
    * Disco 2
    o The Knowledge (Overure)
    o Dance With Rain (Ballata)
    o Future Joy (Scherzo)
    o High Education (Cello Cadenza)
    o The Seventh Season (Ostinato)
    o The Ray Of White Light (Rondo')
    o One Magic Night (Larghetto)
    o Barocco 'n' Roll (Allegro Brioso)
    o Intro And Canone
    o Testament Of Time (Andante)
    o To Love The Land (Adagio)
    o Simply Angels (Suite)
    o In St. Peter's Day (Dall'album Searching For A Land)
    o Dance With The Rain (Dall'album Concerto Grosso - The Seven Seasons - Special Guest: Sarah Jane Morris)
  • Foto
    2007 - New Trolls - Concerto Grosso The Seven Seasons
      

    http://www.newtrolls.it
    Con questo album, i fondatori dei New Trolls Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo tornano a far vivere una leggenda musicale nata nel 1967. I suoni e le voci di una Italia musicale leggendaria ritrovano il loro splendore mai intaccato dalla polvere del tempo.

    TRACKLIST:
    * The Knowledge
    * Dance with the rain
    * Future Joy
    * High Education
    * The seventh season
    * One magic night
    * Barocco'n roll
    * Intro and Canone
    * Testament of time
    * The Ray of white light
    * To love the land
    * The season of hope
    * Simply Angels
    * Ethix

  • Foto
    2005 - PFM + Mauro Pagani - Piazza Del Campo
      

    http://www.pfmpfm.it/
    Piazza del Campo è un album dal vivo del gruppo musicale di rock progressivo italiano Premiata Forneria Marconi, pubblicato il 21 gennaio 2004. L'album è stato registrato il 29 agosto 2003 a Siena, in Piazza del Campo, nell'ambito della terza edizione della manifestazione La Città Aromatica. Del concerto è stata pubblicata una versione anche in DVD. L'esibizione della PFM ripercorre molti brani classici della discografia degli anni settanta del gruppo (Celebration, River of Life, Photos of Ghosts) e si avvale della partecipazione di Mauro Pagani e Piero Pelù (quest'ultimo appare solo nel DVD).

    TRACKLIST:
    * Rain Birth (Intro To The River)
    * River Of Life
    * Photos Of Ghosts
    * La Carrozza Di Hans
    * La Luna Nuova (Four Holes In The Ground)
    * Un Giudice
    * Mr. 9 Till 5
    * Siena Violin Jam
    * Rossini's William Tell Ouverture
    * E' Festa (Celebration)
    * Se Le Brescion
    * E' Festa (Celebration)
 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.