Aereostella
CD/DVD

Artisti

Libri

Autori

E-shop

News

Contatti

 
I nostri Articoli
CD
DVD
Libri
Merchandising
Vinili
Registrazione
Login
Condizioni d'acquisto
Spese di spedizione


 
Ricerca un prodotto inserisci il titolo o l'autore:  
  Condizioni d'acquisto


1. Premessa

Nel presente documento sono riportate le Condizioni Generali che regolano l'acquisto dei prodotti commercializzati per mezzo del sito www.aereostella.it.

Al fine di procedere all'acquisto di uno o più prodotti offerti sulle pagine del Sito viene chiesto all'utente di inserire i dati di fatturazione e di spedizione della merce ed accettare espressamente le presenti Condizioni di Acquisto.

Nel caso l'utente abbia già fatto in precedenza un acquisto ed abbia perciò già accettato le presenti Condizioni di Acquisto, egli potrà effettuare l'acquisto di uno o più prodotti commercializzati attraverso il Sito dopo avere inserito la propria email e password, password assegnata al momento del primo acquisto sul sito E-commerce. In questo caso, le Condizioni di Acquisto accettate al momento del primo acquisti dovranno intendersi applicabili anche agli acquisti in seguito effettuati. L'accettazione delle Condizioni di Acquisto costituisce presupposto fondamentale per poter perfezionare l'acquisto di qualunque prodotto presente sulle pagine del Sito.

2. Informazioni sul Prestatore del Servizio

L'attività di commercializzazione dei beni offerti in vendita sulle pagine del Sito è effettuata da Aereostella s.a.s., che si occupa della vendita a mezzo Internet di alcuni dei prodotti commercializzati nel punto vendita in Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI).

Di seguito sono indicati i dati:
Aereostella s.a.s.
Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI)
P.iva 09665080157
Tel. 02 36505840

3. Modalità di conclusione del contratto

La consultazione dei prodotti

Consultando le pagine del Sito e cliccando sulle icone corrispondenti agli articoli, l'utente potrà agevolmente "navigare" nel catalogo virtuale dei beni commercializzati da Aereostella.it.

La scelta dei prodotti ed il Carrello

Una volta individuato un oggetto di suo interesse e gradimento, l'utente può visualizzare le caratteristiche del prodotto cliccando o sull'immagine o sul link "dettagli". Qualora il prodotto sia indicato come disponibile, l'utente può iniziare la procedura di acquisto cliccando sull'icona del carrello, posta vicino al prodotto prescelto. In questo modo, l'utente inserisce nel proprio carrello della spesa il numero di beni desiderati. L'inserimento del prodotto nel carrello non impegna l'utente ad acquistarlo, restando egli libero di toglierlo o di modificarne la quantità.

Nel caso in cui l'utente non sia già registrato, sarà necessario che egli si registri seguendo la procedura di seguito descritta, ovvero che fornisca i propri dati personali.

Qualora l'utente desideri ottenere un riepilogo degli oggetti inseriti nel proprio carrello, sarà sufficiente che egli clicchi l'icona posta in alto a destra nella pagina VAI AL CARRELLO.

La registrazione

Una volta scelto un prodotto, per procedere con l'acquisto l'utente dovrà registrarsi, ovvero - in caso di utente già registrato - inserire la propria email e password. Qualora l'utente abbia dimenticato la password, egli ha possibilità, cliccando sul link apposito presente sotto al modulo di login, ed inserendo il proprio indirizzo email nell'apposito campo di ricerca, di ricevere la password all'indirizzo e-mail comunicato nel corso della registrazione.

Contestualmente alla prima registrazione, l'utente sarà tenuto ad accettare le Condizioni di Acquisto, che rimarranno consultabili sulle pagine del Sito e che, attraverso apposito link collocato sulla pagine dell'E-commerce, possono essere rilette in qualsiasi momento. L'accettazione delle Condizioni di Acquisto dovrà essere effettuata cliccando sull'icona ACCONSENTO, collocata nel modulo di registrazione.

Al momento della registrazione, l'utente dovrà inserire una serie di dati personali e di informazioni strettamente necessari all'acquisto ed alla consegna del prodotto.

Modalità di consegna e fatturazione

Le singole modalità di consegna sono oggetto di specifica trattazione all'interno delle presenti Condizioni di Acquisto.

Il riepilogo dell'ordine, la scelta delle modalità di pagamento e l'inoltro a Aereostella.it

Cliccando sull'icona "Concludi Ordine", l'utente accede ad una pagina che contiene il riepilogo di tutti i dati inerenti all'acquisto che intende effettuare. Dopo aver attentamente verificato la correttezza delle informazioni riportate, l'utente sceglie la modalità di pagamento che desidera adottare, completa i campi richiesti in funzione del tipo di pagamento prescelto, e trasmette l'ordine a Aereostella.it, cliccando sull'icona "Ordina".

La correzione degli eventuali errori di inserimento

Fino al momento in cui l'ordine viene trasmesso a Aereostella.it, l'utente è sempre in grado di modificare il contenuto dei dati inseriti, sia direttamente sulla pagina in cui si trova, sia cliccando sull'icona "Vai al Carrello", che gli consente di ritornare alla pagina che visualizza il contenuto del carrello al fine di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Gli oggetti presenti nel carrello possono essere eliminati prima dell'invio dell'ordine cliccando, all'interno della pagina di riepilogo del carrello, sull'icona "X" e relativo link Elimina prodotto.

La conferma dell'ordine

Aereostella.it provvederà prontamente a trasmettere all'indirizzo e-mail comunicato dall'utente una ricevuta dell'ordine inviato, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso, dei costi di consegna e dei tributi eventualmente applicabili.

La conservazione dell'ordine

Il contratto concluso sarà quindi archiviato e conservato da Aereostella.it presso gli archivi. L'utente potrà accedervi inoltrando, a mezzo telefax o e-mail, apposita richiesta a Aereostella.it; oppure acedendo all'Area Clienti loggandosi con email e password assegnatagli e cliccando sulla voce: "Visualizza Ordini" nelle pagine dell'Ecommerce; così facendo l'utente prende visione di tutti i suoi ordini effettuati presso l'E-commerce Aereostella.it vedendo in tempo reale lo stato dell'ordine.

4. MODALITA' DI PAGAMENTO

L'utente ha la facoltà di scegliere la seguente modalità di pagamento:
- bonifico bancario;
- carta di credito (PAY PAL).

Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 (tre) giorni correnti dal ricevimento della e-mail di conferma dell'ordine inoltrato, solo in valuta Euro, utilizzando le coordinate bancarie inviate nella email di conferma della chiusura dell'ordine.
La causale del bonifico dovrà necessariamente indicare il codice assegnato all'ordine e la data dello stesso. Tali dati sono riportati nella comunicazione e-mail di conferma che Aereostella.it invia all'utente dopo l'inoltro dell'ordine.

Resta espressamente inteso che l'ordine acquisterà efficacia e i prodotti saranno spediti solo nel momento in cui Aereostella.it avrà evidenza dell'avvenuto accredito sul proprio conto corrente delle somme dovute dall'utente. A questo proposito, Aereostella.it precisa sin da ora che i tempi attualmente richiesti dal sistema bancario per l'accredito sul conto corrente del beneficiario di un bonifico sono di tre o cinque giorni lavorativi decorrenti dalla data della disposizione.


Carta di credito (PAY PAL)

L'utente può scegliere di pagare mediante carta di credito VISA o MASTERCARD. La scelta di tale forma di pagamento non comporta l'applicazione di alcun supplemento rispetto al prezzo totale risultante dall'ordine, ma devono essere rispettate le seguenti condizioni:

- l'ordine deve essere intestato al titolare della carta di credito;
- la merce può essere spedita esclusivamente all'indirizzo del titolare della carta di credito;
- al momento della registrazione, il titolare deve necessariamente indicare il numero di telefono di rete fissa corrispondente all'indirizzo dell'intestatario dove può essere raggiunto per verifica;
- qualora si indicasse solo il numero di cellulare, Aereostella.it si riserva di contattare il cliente per richiedere copia del documento da inviare via fax.

Il pagamento effettuato con carta di credito avviene in condizioni di totale sicurezza. I dati della carta di credito vengono, infatti, trasmessi dall'utente in forma criptata direttamente sul server di PAY PAL, che gestisce l'intera transazione.
Aereostella.it viene a conoscenza del solo esito finale della transazione.

5. Consegna dei prodotti

Aereostella.it effettua la consegna dei prodotti del Sito acquistabili tramite il Sito presso tutte le seguenti nazioni: Italia.

Aereostella.it è in grado di fornire sin da ora alcuni dati, che devono tuttavia ritenersi meramente indicativi con riferimento a:

- Tempi indicativi di spedizione

Fatto salvo quanto previsto al successivo capoverso, i tempi indicativi di consegna dei prodotti sono pari a 4 (quattro) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di ricezione dell'ordine se il destinatario dei beni si trova in qualsiasi luogo del territorio italiano.
Elenco delle 33 località che prevedono tempi di recapito di 4/5 giorni + quello di spedizione:
Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano (ME); Montecampione (Artogne), Monte isola, Tonale, Valvestino Turano (BS); Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria (TP); Campitello Matese, San Massimo (CB); Capraia, Pianosa, Gorgona (LI); Civitella Casanova (PE); Gamberale, Giuliopoli(CH); Giannutri, Giglio (GR); Isole minori della laguna veneta (VE); Lampedusa, Linosa (AG); Ponza, Ventotene (LT); Sauris (UD); Tremiti (FG); Ustica (PA).

Al momento del ricevimento del bene, l'acquirente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e che il numero di colli corrisponda a quelli indicati nella fattura e nei documenti di trasporto.

Eventuali contestazioni inerenti la consegna devono essere sollevate immediatamente al vettore.

6. Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, restituendo il prodotto acquistato e ottenendo il rimborso delle somme corrisposte.

Possono esercitare tale diritto solo le persone fisiche che hanno concluso il contratto agendo per scopi non riferibili all'attività professionale da loro eventualmente svolta ("consumatori").

Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che il consumatore trasmetta alla sede di Aereostella.it, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, redatta sulla base del fac-simile che può essere scaricato cliccando sul seguente link Modello dichiarazione di recesso.

La comunicazione può altresì essere trasmessa, entro lo stesso termine, a Aereostella.it, a mezzo telegramma, telex o facsimile, a condizione che sia confermata, entro le successive 48 (quarantotto) ore, mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata alla sede di Aereostella.it.

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, Aereostella.it farà pervenire all'indirizzo e-mail comunicato dall'utente al momento della registrazione un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro (d'ora innanzi, per brevità, il "Codice di Rientro").

L'utente dovrà provvedere, a propria cura e spese ed entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del Codice di Rientro, a spedire alla sede di Aereostella.it i beni, accuratamente imballati nella confezione originale, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d'uso e di ogni altro oggetto ricevuto.

L'utente dovrà, inoltre, indicare sull'imballo dei beni il Codice di Rientro assegnato.

Dopo aver controllato l'integrità e la completezza dei beni ricevuti, Aereostella.it provvederà a riaccreditare al consumatore le somme pagate. Tali importi saranno corrisposti a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal consumatore nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recedere.

Il rimborso avverrà gratuitamente nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni correnti dalla data in cui Aereostella.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Fermo restando quanto sopra, è espressamente inteso che Aereostella.it non sarà tenuto a corrispondere alcun importo prima della ricezione dei beni in relazione ai quali il consumatore ha esercitato il diritto di recesso.

7. Garanzia in relazione a difetti di non conformità

Ai sensi degli articoli 1519-bis e seguenti del Codice Civile, Aereostella.it è responsabile nei confronti del consumatore (come sopra individuato ai fini dell'esercizio del diritto di recesso) in relazione a qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

8. Clausola generale

Tutti gli importi contenuti nelle presenti Condizioni Generali devono intendersi comprensivi di IVA.

9. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Aereostella s.a.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Aereostella s.a.s. invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Aereostella s.a.s., procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonchè, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli obbligatori determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Aereostella s.a.s..

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonchè l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Lei ha altresì il diritto di ottenere:
1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


 

PER INFORMAZIONI: Aereostella s.a.s. - Via Elia Lombardini, 4 - 20143 Milano (MI) - P.iva 09665080157 - Tel. +39 02 36505840

Realizzazione siti eCommerce by Midweb Srl .-.

 
>